"Fermate il test sul Big Bang altrimenti la terra sparirà"!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Linx93
     
    .

    User deleted


    E noi veniamo a sapere di ciò solo adesso? E' inammissibile!!!
    Ma cosa se ne frega dei soldi già investiti, qui si parla dell'umanità intera! Si può rischiare di distruggere tutto solo per scoprire com'è nato l'universo?
    Certo, anche a me piacerebbe scoprirlo, ma non ci voglio rischiare la pelle è.é
    E' semplicemente vergognoso!Non voglio morire ç_ç
     
    Top
    .
  2. skynight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matt Hardy Version 1.0 @ 9/9/2008, 10:40)
    Una cosa non mi torna: se le possibilità che questa cosa accada sono minime....




    Perchè cazzo rischiare?

    perchè anni fà avevo letto che era possibile in teoria poter sfruttare l'attrazione gravitazionale di un buco nero come fonte di energia inesauribile (in teoria perchè era impensabile allora crearli)
    adesso invece la cosa sarebbe fattibile anche se è centomila volte peggio di avere una centrale nucleare °-°
     
    Top
    .
  3. Baekho
     
    .

    User deleted


    Bhe, venire risucchiata da un buco nero non e' morire. E" molto peggio! o-o Ma come si permettono di lasciare decidere ad un mini gruppo di persone una cosa che potrebbe mettere in pericolo l'umanità intera??? Se si crea un buco nero, siamo sinceramente spacciati! U_U

    SPOILER (click to view)
    E' semplicemente vergognoso!Non voglio morire ç_ç


    Neanche io! T_T
     
    Top
    .
  4. skynight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baekho @ 9/9/2008, 14:55)
    Bhe, venire risucchiata da un buco nero non e' morire. E" molto peggio! o-o Ma come si permettono di lasciare decidere ad un mini gruppo di persone una cosa che potrebbe mettere in pericolo l'umanità intera??? Se si crea un buco nero, siamo sinceramente spacciati! U_U

    SPOILER (click to view)
    E' semplicemente vergognoso!Non voglio morire ç_ç


    Neanche io! T_T

    tranquì dormite pure tranquille image

    ah per la cronaca notizie dell'ultima ora sisi pare che domani non ci sarà nessuna collisione nono faranno solo circolare delle particelle nel percorso che hanno costruito di 26 km oltretutto a 5 teravolt perchè 7 consumerebbe troppo sisi poi dopo un pò di settimane forse mi par di aver capito che faranno gli autoscontri sisi ah poi chiuderanno questo inverno è cominceranno di nuovo in primavera sisi per la cronaca poi penso che applicheranno il tutto a internet dove si potrà scaricare un dvd in 4 secondiyeah
     
    Top
    .
  5. skynight
     
    .

    User deleted


    x chi non capisce bene l'inglese quà dicono tutto


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The WEI Community

    Group
    † Mion's
    Posts
    8,621
    Location
    Palace of Wisdom

    Status
    Ghost
    Cern, attivato l'acceleratore Lhc
    "E' andato tutto come previsto"
    Le particelle hanno percorso senza problemi i 27 chilometri del tunnel

    GINEVRA - L'acceleratore è stato attivato e tutto sta andando come previsto: nessuna apocalisse all'orizzonte. L'esperimento preliminare del Lhc (Large Hadron Collider) del Cern di Ginevra è partito come da programma poco dopo le 9 e 30, con l'obiettivo di verificare il funzionamento del più grande acceleratore di particelle del mondo, costato oltre 6 miliardi di euro. Per "vedere" i primi protoni scontrarsi tra loro e ricreare così le condizioni del Big Bang, bisognerà invece aspettare qualche giorno, mentre la piena efficenza del Lhc sarà raggiunta solo nel 2009. Il direttore del Cern Robert Aymar esprime soddisfazione per l'esito della prova. "Abbiamo due emozioni: la soddisfazione per aver completato una grande missione e la speranza di grandi scoperte davanti a noi''.

    La prova. Nel test di oggi per la prima volta un fascio di particelle ha percorso interamente l'anello di 27 chilometri, senza però essere "accelerato" dai magneti superconduttori e quindi con una velocità inferiore a quella prevista per gli esperimenti, che sfiora quella della luce. Nella prova preliminare sono stati iniettati fasci di protoni in entrambe le direzioni, senza che questi si scontrassero.

    Gli esperimenti. Nei prossimi giorni verranno iniettati nuovi fasci di protoni, che verranno poi accelerati e fatti scontrare. Sono 4 gli esperimenti principali su cui si concentreranno i circa 3.000 fisici coinvolti nel progetto: Atlas e Cms daranno la caccia al bosone di Higgs, la cosiddetta "particella di Dio" che ha dato massa a tutte le altre, Lhcb studierà le differenze tra materia e antimateria, mentre Alice si occuperà dello stato della materia nei primi istanti dell'universo.

    Il problema tecnico. Nella notte, durante i preparativi per il test della mattina, il Cern aveva comunicato che erano stati rilevati alcuni "piccoli problemi elettrici", che non hanno tuttavia impedito lo svolgimento dell'esperimento preliminare.

    Fonte: Repubblica
     
    Top
    .
  7. silverflame,
     
    .

    User deleted


    Ammazza che fondoschiena xD
    L'ultima frase mi sconcerta alquanto lo stesso però e_____e99
     
    Top
    .
  8. skynight
     
    .

    User deleted


    che presa in giro xD per cosa lo fanno? per sete di conoscenza come no spetta che 60 paesi di tutto il mondo tra cui i principali finanziatori (stati uniti <_< )finanziano 5 miliardi solo per
    la "conoscenza" i risultati? fra un paio di anni,per quanto lo tenete acceso? per una decina
    quando li fate gli autoscontri? nelle prossime settimane. xD
     
    Top
    .
  9. xKirara Uzumaki.~
     
    .

    User deleted


    Io il 10 settembre ero a scuola e durante le due ore di visiva facevamo tutti il giro della classe per stringere la mano a ogni compagno (compresi i più rompini XD ) e dicevamO: "è stato bello conoscerti.". E quando erano quasi le 10:30 qualcuno ha iniziato a strillare "evvai, adesso moriremooo!" o "'soressa, esplode la bomba a Ginevra *o* ".
    Chissà cosa hanno capito poi XD
     
    Top
    .
  10. Saetta
     
    .

    User deleted


    Comunque non c'era nessun rischio del genere XD
     
    Top
    .
24 replies since 8/9/2008, 10:45   316 views
  Share  
.